Storia Ferraro Assicura:
Il fondatore è Raffaele Ferraro il quale nel 1971 si è trasferito dalla Sicilia in cerca di occupazione. Iniziava le sue prime esperienze in Alleanza Assicurazioni fino ad arrivare al 1977 e diventare agente di una compagnia pisana chiamata Etrusca. La gestione è stata a conduzione familiare fino al 2010. Attualmente i titolari sono i figli di Raffaele Ferraro che sono sostenuti da 3 dipendenti e 4 collaboratori. Il fondatore è sempre rimasto fedele alla compagnia con cui era partito che col passare del tempo è diventata Uniass, Unione, Duomo Unione, Cattolica, Assicurazioni. Parallelamente, nei primi anni 80, iniziava la collaborazione anche con Austria Assicurazioni diventata poi Uniqa e infine Italiana Assicurazioni. Gli attuali titolari nel 2018 hanno interrotto i rapporti con Cattolica e iniziato quelli con Allianz.
FERRARO ASSICURA
E’ un’agenzia assicurativa plurimandataria che collabora con compagnie e broker primari, per questo motivo può trovare la soluzione più adatta a qualsiasi cliente che voglia risparmiare ma allo stesso tempo avere una polizza completa. Nella nostra agenzia non mancano mai sincerità e onestà, due caratteristiche fondamentali per il lavoro che facciamo. La nostra priorità sono i clienti, per qualsiasi tipo di evenienza noi siamo sempre a disposizione. La nostra agenzia è stata fondata nel 1977 da Raffaele Ferraro; oggi i titolari sono i suoi figli Giovanni e Daniela accompagnati da 3 dipendenti e 4 collaboratori.
I colori che ci rappresentano, come si può notare nel nostro logo, sono il blu e il giallo in quanto il blu rappresenta la sensibilità, tranquillità e armonia; il giallo perché è il colore della felicità, della positività, dell’energia e dell’ottimismo.