Ferraro Assicura vi racconta come la sua società e le sue mandanti utilizzano i social media

  • Home
  • Articoli
  • Ferraro Assicura vi racconta come la sua società e le sue mandanti utilizzano i social media

 

Nel settore assicurativo i social media sono molto importanti, non sono solo strumenti di customer service, ma offrono anche enormi potenzialità di promozione dei servizi e forniscono dati preziosi sul comportamento degli utenti.
Le compagnie di cui la Ferrao Assicura è mandante, Allianz e Italiana Assicurazioni, sono tra i principali player del settore assicurativo in Italia: entrambe le aziende hanno una presenza significativa sui social media, utilizzando i vari canali per comunicare con i propri clienti e promuovere i propri prodotti e servizi.
Entrambe utilizzano i social media per diversi scopi che vanno dalla promozione dei prodotti alla comunicazione con i clienti, passando per la gestione della reputazione aziendale fino alla pubblicità.

Le recensioni positive degli utenti sottolineano l’efficacia della comunicazione di Allianz Italia sui social media e la sua capacità di offrire un servizio clienti reattivo e affidabile.


Ecco una panoramica su come entrambi i gruppi utilizzano i social media.

Entrambe le aziende utilizzano i social media non solo per la promozione e la vendita, ma anche per costruire una comunità attorno al brand, migliorare la relazione con i clienti e fornire un valore aggiunto attraverso contenuti educativi e informativi.

 

Di fatto entrambe le compagnie assicurative entrano a far parte della nostra vita perché  sponsor o partner ufficiale di eventi culturali come Musical, Teatro, X Factor; oppure negli eventi sportivi come le Olimpiadi e Paraolimpiadi 2024, o le classiche sponsorizzazioni  di squadre.

Italiana Assicurazioni ad esempio utilizza lo slogan “Non c’è cosa più Italiana” per promuovere e confermare il suo ruolo di Presenting Partner del Tour di Sister Act il Musical con oltre 100 repliche con tappe in 34 città italiane.

 

Anche noi di Ferraro Assicura cerchiamo di essere presenti sui vari social, in particolare Instagram, Facebook e LinkedIn. Il nostro scopo è sempre stato quello di fare cultura assicurativa in modo da aiutare le persone a fare scelte consapevoli, attraverso articoli e post brevi ma ricchi di informazioni e pillole assicurative.
Nel 2024 il nostro obiettivo sui social è stato quello di fare cultura della salute; partendo dalla domanda “Come si fa cultura sulla salute?” abbiamo creato articoli (che potete trovare qui: https://www.linkedin.com/company/79425978/admin/feed/posts/?feedView=all ) e post (https://www.instagram.com/ferraroassicura/ ) informativi a riguardo.
Il nostro scopo è far capire che assicurarsi sulla salute è importante dato che prevenire possibili problemi e avere la sicurezza di poter contare su un supporto economico in caso di necessità è un modo per essere più sereni e trovare la tranquillità necessaria per affrontare la vita di tutti i giorni. Inoltre sempre nel 2024 abbiamo dato grande importanza al nostro sito web che vi invitiamo a visitare: www.ferraroassicura.it

 

 

Previous Post
Newer Post

Leave A Comment